- 16.06.2022 cri
Venditore gentile e disponibile. Consigliato. Prodotto arrivato ben imballato ,spedizione veloce.
- 14.06.2022 juh
Benissimo...Grazie
- 13.06.2022 gia
Sella bellissima e venditore serio!
- 11.06.2022 pza
ottimo prodotto
Compila il Form sotto per inoltrare la richiesta
Prenditi 2 minuti per leggere le condizioni di vendita e recesso
Proseguendo, dichiari di aver letto i termini nel modulo di reso
Vuoi rendere il tuo prodotto o hai cambiato idea? Usa il modulo in questa pagina ma prima prenditi 2 minuti per leggere le condizioni di vendita
- Puoi rendere il prodotto entro 14 giorni da quando lo hai ricevuto
- Se vuoi effettuare un cambio taglia, puoi farlo se la taglia è disponibile (rendi il prodotto indietro e ti rispediamo l'articolo a spese nostre o se desideri ritiriamo il prodotto al costo di 8€ e rispediamo quello sostitutivo.)
- Ricorda sempre di inserire il numero d'ordine dentro il pacco altrimenti non possiamo identificare il tuo articolo. L'indirizzo per il reso è il seguente:
TL Group, Via Sbarre Inferiori 162, 89129 Reggio Calabria
- I prodotti resi non devono essere usati, manomessi o danneggiati
Condizioni di vendita e recesso o cambio taglia / numero:
-
Comunicaci entro 14 giorni da quando i prodotti ti vengono
consegnati. Ti rimborseremo il prezzo dei prodotti restituiti e
comunque entro 14 giorni da quando siamo venuti a conoscenza del
tuo recesso. Riferimento legislativo (D. Lgsl. 206/2005)
Di seguito come previsto dalla nuova normativa europea sui diritti dei consumatori (direttiva 2011/83/UE, implementata in Italia con IL D. LGS. 21 FEBBRAIO 2014, N. 21) in materia di diritto di recesso (Istruzioni Tipo e Modulo di Recesso Tipo) in cui puoi trovare ogni informazione sulle modalità di recesso e restituzione. - Link di riferimento Decreto: https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2014/03/11/14G00033/sg
Riferimento legislativo (D. Lgsl.
206/2005)
1. Ai sensi del DECRETO LEGISLATIVO 21
febbraio 2014, n. 21, se il cliente è un consumatore (ossia una
persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla
propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto
indicando nel modulo d'ordine a vendiamoperte.it un riferimento di
Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per
qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza
alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto
3.
2. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà
inviare a vendiamoperte.it una comunicazione in tal senso, entro 14
giorni dalla data di ricevimento della merce.
entro il suddetto termine di 14 giorni.
Provvederemo a rimborsare interamente della cifra
pagata salvo che
l'oggetto sia esattamente come ricevuto al momento della consegna e
non abbia subito manomissioni.
3. Il diritto di recesso è comunque sottoposto
alle seguenti condizioni:
il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto
acquistato (es.: accessori, componenti allegati,
ecc...);
Il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a prodotti
sigillati (compresi quelli allegati a materiale accessorio), una
volta aperti;
Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella
confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi
imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria:
manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione
originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, sulla
quale apporre l'etichetta di reso fornita da vendiamoperte.it,
riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro);
va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri
adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; a
norma di legge.
La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel
nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del
cliente;
in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, la TL
Group (vendiamoperte) darà comunicazione al cliente
dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene
nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente
denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il
rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa
eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per
la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di
recesso;
La TL Group (vendiamoperte) non risponde in nessun modo per
danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con
spedizioni non assicurate a quando a carico del
cliente;
4. Fatte salve eventuali spese di ripristino per
danni accertati all'imballo originale, la TL Group
(vendiamoperte) provvederà a rimborsare al cliente l'importo
del costo prodotto già pagato nel minor tempo possibile e comunque
entro 14 giorni dal ricevimento dalla comunicazione di
recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato a
mezzo Paypal o Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura
del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle
quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente
dell'intestatario della fattura).
5. Il diritto di recesso decade totalmente, per
mancanza della condizione essenziale d’integrità del bene
(confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui la TL Group
(vendiamoperte) accerti:
- Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di
consumo la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo
interno originale;
- L'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi,
manuali, parti, ...);
- Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo
trasporto o a causa del cliente stesso.
- La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno
originale;
- Il danneggiamento del prodotto per cause non inerenti al
destinatario.
- Nei casi sopra indicati, la TL Group (vendiamoperte) provvederà a
restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso
le spese di spedizione
- Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che
acquistano con Partita IVA
- Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la TL Group
(vendiamoperte) provvederà a restituire al mittente il bene
acquistato, addebitando allo stesso le spese di
spedizione.
Pagamento in contrassegno:
Per rimborsi con pagamento in contrassegno, il rimborso verrà effettuato entro 30 giorni lavorativi dalla restituzione della merce .
Furti o Danneggiamenti:
Se un prodotto arriva danneggiato, manomesso (scatolo aperto o rovinato) o non funzionante per trasporto il cliente deve dare comunicazione alla la TL Group (vendiamoperte) entro e non oltre 5 giorni dalla ricezione del prodotto a mezzo email.
Dopo attenta valutazione da parte della TL Group (vendiamoperte) il cliente può decidere se tenere il prodotto con rimborso parziale in base ai danni accertati o restituire il prodotto ed ottenere il rimborso totale dello stesso.
- I rimborsi totali e parziali verranno effettuati SOLO previa dichiarazione da parte del cliente di compilazione del modulo di danneggiamento da parte del corriere ed invio delle foto dello stesso che dovrà essere inviato alla la TL Group (vendiamoperte) rispedito e firmato a mezzo email.
-
I rimborsi avverranno entro un termine massimo di 30 giorni lavorativi (termini minimi per la lavorazione della pratica da parte del corriere stesso) secondo accordi con il cliente stesso e la TL Group (vendiamoperte).
-
Prodotti conto terzi e vendita con la Formula in DropShipping: TL Group (vendiamoperte) vende anche prodotti in Dropshipping e per tale ragione alcune categorie merceologiche verranno spedite direttamente dal fornitore/produttore da logistica esterna (questo per velocizzare i tempi di spedizione). Restano in ogni caso invariati i tempi di spedizione ed i termini chiaramente indicati.